Intanto mi sono iscritto a questo, ( dopo l’OpenCamp che e’ andato benissimo )
-> VentureCamp

**un barcamp a tema per ragionare raccontare e ascoltare esperienze a tu per tu con chi il Venture Capital lo fa e lo usa.
**
Il networking sta cambiando la geografia dei mercati e delle opportunità? Quali sono i mezzi, la cultura e le capacità necessarie per finanziare idee e progetti con il venture capital? Quali prospettive di crescita ci sono in Italia ed in Europa per far crescere l’imprenditoria di prima generazione, l’imprenditoria seriale e l’accesso al capitale di rischio?

Queste e altre domande per accendere un dibattito informale e dare vita ad una non conferenza dove tutti possono partecipare, per condividere e conoscere meglio una realtà poco nota in Italia e talvolta circondata da miti, misteri, pregiudizi.

Insomma, un’occasione importante per capire questo ambito, quasi sconosciuto in Italia…
L’innovazione va sempre stimolata e seguita…

Un’ottima discussione sul gruppo di discussione dedicato…
-> Per capire

Su questo tema, ho trovato un blog notevole che cerca di seguire il quadro europeo delle start up:
-> Vecosys - A conversation about European start-ups

Chissa’ che non diventi piu’ chiaro il business legato all’openness e alle nuove modalita’ di creazione del valore aggiunto, delle quali si parlava anche nel post recente legato a Wikinomics

E, come dice Roberto ( qui l’idea di campagna pro open ) , non serve molto per rendere palese tutto questo, let’s do it :)

In tema di innovazione, vediamo se riesco a fare un salto anche a questo evento, “come le tecnologie possano ridurre il nostro impatto sull’ambiente e nel contempo migliorare la nostra qualità di vita.“ via GnuVox

-> Progetto S3 PDF

Prima Giornata della Decrescita Digitale
come utilizzare le tecnologie libere per costruire un futuro sostenibile
Domenica 20 maggio 2007, a partire dalle ore 9:30